Roma – Giovani studenti a caccia di legalità e di trasparenza a tavola. L’iniziativa è di Pandolea, l’associazione nazionale delle donne produttrici di olio extra vergine di oliva, guidata da Loriana Abbruzzetti, che con il Comando Carabinieri Politiche Agricole e Alimentari continua la sua azione di educazione civica e alimentare nei confronti dei giovani consumatori, partendo dai banchi di scuola.
ROMA – A scuola con l’olio, la virtuosa iniziativa di Pandolea, l’associazione nazionale delle donne produttrici di olio extra vergine di oliva, fa tappa ad Arezzo dal 14 al 16 di maggio in occasione di Medoliva: fiera dell’olio extravergine di qualità del Mediterraneo e della sua filiera.
ROMA - Si allarga la collaborazione tra il Corpo Forestale dello Stato e Pandolea, l’associazione nazionale delle donne produttrici di olio extra vergine di oliva. Questa collaborazione è finalizzata a promuovere la corretta conoscenza delle tecniche di raccolta e lavorazione delle olive fino alla fase di imbottigliamento ed etichettatura del prodotto made in Italy e delle attività di controllo e indagine poste in atto per garantire la qualità contro le frodi e le sofisticazioni.
ROMA – La scuola come laboratorio didattico per l’educazione alimentare, la riscoperta dei cibi tradizionali e palestra contro le frodi alimentari. Torna per il terzo anno consecutivo la bruschetta come merenda a scuola.
Page 4 of 21